Una donna di 81 anni è stata trovata morta questa mattina in un giardino di Posillipo, quartiere di Napoli: per stabilire le cause del decesso stanno indagando le forze dell’ordine.
Di Marco Spartà
11 aprile 2023
Giallo a Napoli, dove stamane è stato rinvenuto il cadavere di una donna di 81 anni all’interno di un giardino. A notarlo sarebbe stato un muratore che ha immediatamente lanciato l’allarme chiamando le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia. Scattate subito le indagini per identificare la vittima e stabilire cosa sia potuto accadere. In tal senso, è stato disposto l’esame autoptico sulla salma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Spaventoso scontro frontale tra due auto: morti quattro ragazzi
Uomo trovato senza vita in casa: è la quinta tragedia in poche settimane
Questa mattina, martedì 11 aprile, il corpo senza vita di una donna è stato trovato in un giardino di Posillipo, quartiere di Napoli. Si tratta di un’anziana di 81 anni, di cui non è stata diffusa l’identità.
La segnalazione è partita quando un muratore, che stava effettuando dei lavori di ristrutturazione, scrive Il Corriere della Sera, avrebbe notato il corpo riverso all’interno del giardino dell’ex circolo delle Poste, nella discesa San Pietro ai due Frati.
Dopo l’allarme, sul luogo indicato sono arrivati i vigili del fuoco che hanno proceduto al recupero della salma, la Polizia, i carabinieri e gli uomini della Scientifica. Constatato il decesso della donna da parte del medico legale, si sono attivate le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo campano.
Non è chiaro, difatti, come la donna sia deceduta al momento e gli inquirenti non escluderebbero alcuna ipotesi anche se sul corpo, da una prima ispezione cadaverica, non sarebbero stati rinvenuti segni evidenti di violenza.
Maggiori dettagli potranno arrivare nei prossimi giorni dai risultati dell’autopsia sulla salma che, riferisce Il Corriere della Sera, è stata già disposta dall’autorità giudiziaria. Gli esami medico-legali serviranno anche a capire a quando risalga la morte che non è chiaro se possa essere avvenuta nelle ore o nei giorni precedenti al tragico ritrovamento.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…