Un uomo di 71 anni è morto ed il figlio è rimasto gravemente ferito in un incidente stamattina sull’autostrada A18 a Giardini Naxos (Messina).
Di Marco Spartà
13 aprile 2023
Tragico schianto lungo l’autostrada A18 Messina-Catania all’alba di questa mattina. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave: a perdere la vita un uomo di 71 anni che viaggiava insieme al figlio, rimasto ferito gravemente, a bordo di un furgone.
Il mezzo, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro un autoarticolato nei pressi dello svincolo per Giardini Naxos. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Investito e ucciso da un taxi mentre attraversa: la vittima è un 62enne
Giovane donna trovata senza vita sul divano di casa: il corpo scoperto dal compagno
Un morto ed un ferito grave: è il bilancio dell’incidente verificatosi intorno alle 4:30 di questa mattina, giovedì 13 aprile, sull’autostrada A18 all’altezza dell’uscita di Giardini Naxos, comune in provincia di Messina. La vittima è Giuseppe Ieni, 71enne residente a Messina.
Ieni si trovava a bordo di un furgone, un Opel Combo su cui viaggiava anche il figlio, dopo essere stati a Riposto, dove abitualmente compravano il pesce per rivenderlo nel capoluogo di provincia siciliano. Per cause ancora in fase di accertamento, come riferisce Messina Today, il veicolo è finito contro la motrice di un autoarticolato. Un impatto molto violento, la parte anteriore dell’Opel Combo è andata distrutta.
In pochi minuti sull’autostrada A18 sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno lavorato per estrarre i due occupanti dalle lamiere, poi affidati ai sanitari: nulla da fare per il 71enne che si trovava alla guida del furgone. Il figlio, invece, scrive Messina Today, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Taormina.
Gli agenti della Polizia Stradale hanno condotto i rilievi di legge per stabilire come i due mezzi siano entrati in collisione mentre percorrevano l’autostrada. I pompieri si sono occupati della rimessa in sicurezza della carreggiata.
Credit score è una locuzione inglese traducibile come “punteggio di credito”; un’altra espressione per indicarlo,…
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…