Cucina pulita con un solo ingrediente: semplice, efficace, economico e del tutto naturale. La guida adatta a tutti
La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, non solo da chi ama stare ai fornelli e cucinare tante pietanze prelibate, ma anche da chi la deve “frequentare” per cause di forza maggiore. Qualcosa da mettere sotto i denti bisognerà pur prepararla. La parte più pesante arriva sempre dopo però, ovvero quando è necessario pulirla.
Tenere la cucina, come il resto della casa, sempre in ordine, pulita e profumata, non è sempre semplice, soprattutto se si è sempre di corsa. Aloni e incrostazioni sono sempre pronti a dare fastidio. In molti però non sanno che c’è un ingrediente che fa davvero miracoli. È versatile, tutti lo abbiamo in casa e si può utilizzare per molte azioni. Basta usare quello per fare in modo veloce ed efficace.
Un perfetto alleato per la pulizia di tutta la casa ed in particolare per la cucina, economico e soprattutto naturale. Non serve acquistare prodotti chimici molto costosi per avere un risultato impeccabile ed una cucina anche igienizzata. Di cosa si tratta? Semplicemente del limone, l’agrume più utilizzato a tavola e perfetto anche per avere l’ambiente dedicato ai fornelli sempre al top, in modo naturale, efficace e senza sforzi.
Il limone, infatti, grazie alle sue proprietà acide, è efficace come igienizzate, pulendo ogni superfice alla perfezione da impurità e germi ma anche come sbiancate eliminando ogni tipo di macchie, anche le più difficili. Basta usare il succo di limone, come anche la scorza in cucina, per pulire le superfici, gli elettrodomestici e anche per eliminare i cattivi odori, in frigo ma anche nell’ambiente lasciando nell’aria un profumo piacevole e rinfrescante.
Per disinfettare le superfici il limone è un portento. Non solo elimina le macchie ma uccide anche germi e batteri, molto pericolosi, sia dai piani che dagli utensili ma anche dalle maniglie. Basta strofinare direttamente il limone tagliato a metà sulle superfici interessate ed il gioco è fatto, oppure spremere il succo su una spugna, strofinare, lasciare agire e poi asciugare con un panno asciutto. Il limone può essere usato anche sul tagliare per eliminare i residui di alimenti e anche gli odori sgradevoli. Infine, per chi ama la praticità, in un flacone spray può creare una miscela di acqua e limone da usare come detergente ma anche da spruzzare nell’aria per profumare gli ambienti.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…