Non sai come lavare il pavimento, io dopo mille tentativi ho trovato due prodotti validissimi che conservo in casa: i risultati mi hanno lasciata a bocca aperta.
Aprire la porta di casa e trovarsi davanti il pavimento lucido è il sogno di tutti, sappiamo, però che per riuscire nell’operazione è necessario avere tanta pazienza e pulire le superfici con costanza. Eppure, io sono riuscita ad ottenere risultati sensazionali senza spendere neanche un euro perché tutto quello che mi serviva era conservato in casa.
Adesso, i miei pavimenti sono tornati ad essere brillanti e in più la mia casa profuma come non mai. Per anni sono andata alla ricerca del prodotto migliore e ne ho provati diversi prima di arrivare a trovare quello giusto. Pulire i pavimenti prima mi rubava parecchio tempo, ma adesso in una manciata di minuti la mia casa è finalmente pulita, siete curiosi come ho risolto il problema?
Le superfici come i pavimenti si sporcano più di altre zone, il motivo è semplice rientriamo in casa e non leviamo subito le scarpe, inoltre è facile che qualcosa cada e si rischia inevitabilmente di sporcare e macchiare. Molte volte, nonostante ai usino vari prodotti il risultato ottenuto non è quello sperato. Per questa ragione, ho scelto di utilizzare un prodotto naturale, così come per il bucato.
Sappiamo bene che i pavimenti andrebbero trattati con frequenza, occorre passare quotidianamente la scopa o in alternativa l’aspirapolvere e poi è necessario anche lavarli. Perché è importante seguire questo ordine? Semplice, lavando direttamente, la polvere o la sporcizia potrebbero graffiare le superfici. Dopo aver portato a termine la prima fase, bisogna occuparsi della seconda, in questo caso ho scelto di utilizzare due prodotti che conservo in casa e oggi vi spiego come li utilizzo per riuscire ad avere pavimenti lucidi e una casa profumata.
Per lavare i pavimenti ho scelto di utilizzare il sapone per i piatti e l’aceto. Se uniti, questi due prodotti sgrassano in profondità e rendono il pavimento lucido. Attenzione, però, il mio consiglio è quello di non utilizzarlo nelle superfici in legno perché potrebbero rovinarsi. Come preparare la soluzione? In primis, è necessario riempire un secchio con acqua molto calda e versare un bicchiere di aceto e qualche goccia di sapone per i patti (non esagerate con le dosi, sarà poi difficile rimuoverlo).
A questo punto, possiamo cominciare a pulire, prestando, però attenzione all’acqua: se questa sarà sporca è necessario cambiarla. Se c’è una bella giornata possiamo tranquillamente aprire le finestre e lasciare asciugare, in alternativa io utilizzo un vecchio asciugamano per far asciugare velocemente le superfici. La casa profumerà e i pavimenti saranno lucidi e, soprattutto, le macchie saranno solo un lontano ricordo. Io ho deciso di non cambiare più questo metodo.
Il Natale è sempre più vicino ed è quindi il momento di pensare ai regali…
Il digitale ha cambiato radicalmente il nostro rapporto con gli acquisti. Se un tempo era…
Uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si decide di mettere in…
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…