Spunta una confessione spiazzante su Gina Lollobrigida e il suo rapporto con il denaro: la rivelazione inaspettata toglie il fiato.
Tra le attrici più conosciute sulla scena italiana, un posto d’onore è ricoperto da Gina Lollobrigida, stella del cinema che ne ha scritto la storia. Dal fascino travolgente e dalla bellezza immensa, all’anagrafe Luigia Lollobrigida, nasce nel 1927 in provincia di Roma, a Subiaco. Trasferitasi nella Capitale con la famiglia, studia belle arti e, a fronte dei problemi economici della genitori, inizia a lavorare come modella per i fotoromanzi, sotto il nome di Diana Loris.
È nel ’47 che spicca nell’ambito del concorso di Miss Roma e Miss Italia. Tra i suoi primi lavori sui set ci sono i film “Lammermoor” e “Aquila Nera”, con cui diventa famosa al grande pubblico. Nel corso della sua carriera costellata di traguardi, Gina ha preso parte a tantissime pellicole, tra cui anche internazionali, per poi ritirarsi dalle scene nel ’57, dedicandosi alla fotografia e alla scultura, tornando sugli schermi solo con sporadiche apparizioni televisive. In merito all’iconica attrice, spunta un retroscena clamoroso (scopri qui una confessione su una nota attrice).
Oltre alla carriera da attrice, Gina è finita al centro del mirino per via della questione spinosa dell’eredità, di cui ancora oggi si parla. Mancata il 16 gennaio 2023, il suo patrimonio è scomparso e il figlio Andrea Milko Skofic non smette di indagare su quanto accaduto, come anche Javier Rigau, l’ex marito della diva. In tutta questa vicenda è coinvolto l’ex manager dell’attrice, Andrea Piazzolla, accusato di circonvenzione di incapace, di aver sottotratto i suoi fondi e di aver orchestrato i suoi appartamenti, che sta scontando una pena di tre anni.
Proprio Piazzolla aveva svelato come Gina avesse un tenore di vita molto lussuoso e come avesse sperperato il suo patrimonio. Ma per l’ex marito questa versione non è affatto veritiera, visto che la moglie ha sempre avuto il braccino corto.
“Non ho mai conosciuto una donna più tirchia di Gina Lollobrigida”, le parole di Rigau, l’ex dell’attrice, rilasciate nell’ambito di un’intervista a Mattino Cinque. Javier ricorda come lei stessa riconosceva quel suo particolare tratto e che anche se guadagnava bene non era solita spendere molto.
Nella complicata vicenda, oltre a Piazzolla è finito nel mirino il cardiologo Francesco Ruggero accusato da Rigau di averla ricoverata troppo tardi. L’attrice è arrivata alla fine dei suoi giorni disidratata, denutrita e con un rene non funzionante.
I modelli di sneaker più di tendenza di questa stagione autunno - inverno 2024: la…
Poco tempo, smartworking, traffico, orari impossibili e mille impegni quotidiani: sono tanti i motivi per…
Un look casual da uomo porta con sé alcuni must have che non devono mai…
Addobbare l’albero di Natale è un’attività ludica e divertente alla quale possono partecipare tutti i…
Con la fine del 2024 alle porte, è tempo di fare il punto sulle opportunità…
Quando si pensa al concetto di miglioramento del comfort di casa le persone tendono a…